PRESS - Gennaio 2024

Giro Radical – Elle Decoration España

Un appartamento milanese in cui arredi su misura si sposano armoniosamente con pezzi vintage come lampade, sedie, poltrone e opere d’arte uniche, tutte provenienti dalla rinomata galleria Spazio RT di Antonio e Jacopo Tabarelli.

Ph: Marco Bertolini / Living Inside

Scopri di più

PRESS - Ottobre 2023

Wunderkammer – Io Donna

Nello Speciale Design/L’arte di abitare di Io Donna, un appartamento milanese in cui arredi realizzati su misura convivono con pezzi vintage della galleria Spazio RT di Antonio e Jacopo Tabarelli, che ha contribuito con lampade, sedie, poltrone, divani e opere d’arte uniche nel loro genere, come il ritratto di Lucrezia Romana.

Ph: Marco Bertolini / Living Inside

Scopri di più

WISHES - Dicembre 2022

Calorosi auguri di buone feste da Spazio RT

“La funzione del design è lasciare che funzioni il design.” 

Per voi, i nostri più calorosi auguri di Buone Feste e un Anno Nuovo ricco di “lascia che funzioni”. 

Spazio RT rimarrà chiuso dal 24 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023. 

EXHIBITION - Dicembre 2022

Engadina a Milano di Federico Canobbio Codelli

Spazio RT presenta la mostra di Federico Canobbio Codelli “Engadina a Milano”. 

Dal 14 al 24 dicembre 2022. Inaugurazione: Martedì 13 dicembre 2022 alle 18, in via Fatebenefratelli 34, Milano. 

PRESS - Novembre 2022

I favolosi anni ’70 – Marie Claire Maison

I tavolini Triangolo, in noce canaletto e piano in acciaio a specchio, progettati da Spazio RT pubblicati nella rassegna Vetrina Milano a cura di Veronica Orsi nel numero di novembre 2022 di Marie Claire Maison.

Scopri di più

PRESS - Ottobre 2022

New Wave – Elle Decor

Lampade in ottone di Afra e Tobia Scarpa del 1960 per Flos fornite da Spazio RT nella residenza milanese peogettata dall’architetto Luciano Giorgi.
Articolo di Francesca Benedetto foto di Andrea Ferrari.

Scopri di più

EXHIBITION - Giugno 2022

Ungapatchka! @ Milano Design Week 2022

Nello studio di progettazione di Spazio RT in via Caravaggio 21 va in scena Ungapatchka!, un’esposizione collaborativa che vede protagonisti le opere di illuminazione del designer australiano Simon Leah, le sperimentazioni artistiche dei giovani talenti di Nowhere Gallery, la rivista MANAROT e gli elementi di arredo firmati da Antonio e Jacopo Tabarelli.

EXHIBITION - Giugno 2022

Accanto al fuoco/ By the fire con Luca Guadagnino

Lo showroom di via Fatebenefratelli 34 ospita l’installazione architetturale realizzata in collaborazione con lo Studio Luca Guadagnino, al suo debutto nella cornice del FuoriSalone.

EXHIBITION - Maggio 2022

Spazio RT presenta i manufatti di Livia Sciorilli Borrelli

Nel mese di maggio Spazio RT ospita la mostra A Thread based vision di Livia Sciorilli Borrelli, artista milanese di Fiber Art. 

“Le forme, i colori e le sensazioni si legano tra di loro per produrre nuove emozioni visive e tattili.”

PRESS - Febbraio 2022

Antonio e Jacopo Tabarelli de Fatis si raccontano a IFDM

I due fondatori di Spazio RT sono protagonisti di un’esclusiva intervista rilasciata a IFDM, magazine trade dedicato al design e al progetto. Il loro percorso e la loro esperienza ventennale emerge in un dialogo con più voci, attraversando i temi dell’arte e del design, fra storia e contemporaneità.

Scopri di più
WISHES - Dicembre 2021

Auguri da Spazio RT

“Il designer dev’essere un meccanico con una forte propensione per la poesia”
Questo l’augurio di Spazio RT in occasione delle festività, affinché ogni sublime sentimento che smuove idee e animi possa trovare lieta concretezza. Una spinta dinamica al fare.

EXHIBITION - Ottobre 2021

Spazio RT ospita Christian Floquet

Spazio RT presenta Coup d’œil, la mostra fotografica di Christian Floquet curata da Elisabetta Longari. Una serie dedicata a luoghi d’affezione frequentati dall’autore, quali Parigi, Milano e Kyoto. Trentacinque scatti che fissano luci, colori e architetture in composizioni geometriche in cui lo spazio reale diventa astrazione.

Scopri di più
EXHIBITION - Febbraio 2021

Le creazioni di Zona Luce rivestono Spazio RT

Lo showroom di Spazio RT diventa cornice ideale per accogliere l’installazione “Zuir (have we been here?)” ideata e realizzata da Zona Luce in collaborazione con Nowhere Gallery. Ispirandosi all’interazione tra oggetti e luce, il duo artistico attinge dalla progettazione 3D per ricreare panorami a grandezza naturale, tali da rivestire intere pareti. Nell’incontro fra tecnologia digitale e analogica.

Scopri di più